Il ristorante La Piazzetta Anzio

Qualità delle materie prime, pesce fresco locale, cucina semplice

Ristorante-La-Piazzetta-Anzio-06La Piazzetta è il ristorante di Anzio offre la cucina tradizionale di Anzio che si fonde con l’innovazione e la creatività della cuoca. Ricette “di una volta” e grande attenzione alla qualità delle materie prime sono le armi del Ristorante La Piazzetta.

Una scelta strategica, una presa di posizione, un esplicito modo di comunicare al pubblico che il prodotto ittico è sinonimo di qualità e di gusto. Grande varietà di vini che si accompagnano amabilmente ai piatti del giorno a base di pesce locale e agli antipasti sfiziosi, ogni settimana diversi in base al pescato.

Cordialità, professionalità e competenza sono i punti di forza dei proprietari. Grazie alla scelta di materie prime di assoluta qualità e ad una chef fuori dal comune, i piatti serviti sono veramente qualcosa di unico e spaziano da quelli più elaborati a quelli più semplici che mettono in evidenza il vero sapore del pesce fresco.

Gli antipasti di pesce sono 12 e variano a seconda del pescato giornaliero e della stagionalità.

Ristorante-La-Piazzetta-Anzio-11

I primi di pesce spaziano dai classici spaghettoni alle vongole veraci, agli gnocchetti o al riso alla crema di scampi, fino ad arrivare alle alici e pecorino e alla minestra di pesce. Notevoli anche la pasta e fagioli e i taglioni coccio e pecorino. Serviti ad hoc con una perfetta cottura della pasta ed un condimento freschissimo e delicato.

Grigliate di pesce servite su un letto di insalata freschissima, fritto misto calamari e gamberi che si scioglie in bocca e pescato del giorno cotto alla griglia con accanto le verdure di stagione.

Ristorante-La-Piazzetta-Anzio-13

Dolci fatti in casa dalla proprietaria completano ogni pranzo e cena: crostate di visciole o di albicocche, tiramisù, ciambelline al vino ed un buon caffè per concludere nel miglior modo un’esperienza culinaria ricca di semplicità e familiarità.

Il Ristorante La Piazzetta di Anzio è una delizia per gli occhi e per il palato.